Lastre Listellari
Marmo Ecologico con lastre assemblate.
Limitiamo l’uso e lo spreco di materie prime.
Scopri texture e cromie fino ad oggi impensabili con le lastre di marmo “standard”
Produzione Lastre Listellari
In un’epoca di impegno alla sostenibilità dei processi produttivi ed impegno ad una economia circolare, il listellare diventa protagonista.
Come si producono le lastre listellari?
Le lastre listellari sono composte da piccoli blocchi, lastre danneggiate e ritagli che vengono scomposti e ricomposti in lastre.
Le lastre vengono scelte accuratemente in base al colore di fondo ed alle venature in maniera tale da ottenere lotti produttivi uniformi.
Attraverso questa selezione si ottiene un pattern unico con un effetto cromatico particolare che varia in base alla dimensione del listello.
Il componente aggiunto che determina l’incollaggio tra i listelli è una speciale resina epossidica, speciale per la sua forte tenuta, e composizione, per ogni tipo di materiale viene gestita abilmente la colorazione della resina al fine di ottenere una invisibile linea di incollaggio, precisa e pulita.
Oltre alla rete in Fibra di vetro, posta sul retro delle lastre, applicazione dovuta per garantire la sicurezza nelle manovre degli utilizzatori.
Misure e formati dei listelli
Misure e formati delle lastre listellari sono realizzate per tutto quello che normalmente viene utilizzato con lastre di marmo naturali: piani per cucine, tavoli, pavimenti, rivestimenti, elementi di arredo etc…
Misure del listello
Standard
cm 10 – 7, 5 – 5 – 2,5 con misure a correre
3.0
cm 3 con misure in lunghezza a correre
Formati lastre
cm 310 x 175
cm 310 x 125
cm 310 x 105
Utilizzo e materiali
Le lastre Listellari sono un prodotto adatto per interni.
Tipologia di materiali utilizzabili: marmi, pietre, graniti, quarziti.
Spessore: 1,8cm, 2,8cm.
Finitura: lucida, levigata, spazzolata, lether.
Su Misura
Il concetto di fondamento del «listellare», viene amplificato dalla nuova possibilità, di realizzare semilavorati, multipli in misura, secondo le specifiche richieste e necessità del progetto, riducendo al limite gli sprechi di lavorazione , quindi i costi.
Ogni ordine su misura necessita di un adeguato imballo per garantire l’integrità del prodotto durante le manovre e il trasporto.